25 febbraio - 10 aprile/ L'architettura che ti piace©/MAXXI/Roma



a cura di GIZMO - Marco Biraghi, Gabriella Lo Ricco, Silvia Micheli
MAXXI B.A.S.E.

Il gruppo GIZMO, composto da storici e critici di architettura, propone al MAXXI L'architettura che ti piace©, una mostra che vuole attivare l’interazione con il pubblico in un momento d’incertezza sull’architettura attuale e sui suoi destini futuri.
In 18 postazioni, dislocate tra l’edificio di Zaha Hadid e il MAXXI BASE, sono presentati altrettanti progetti di edifici realizzati tra il 2000 e il 2010, selezionati da architetti, critici, storici, direttori di riviste e studenti di architettura, italiani e stranieri.
All’interno del MAXXI B.A.S.E., una grande parete accoglierà invece le immagini delle architetture degli ultimi dieci anni che “piacciono” al pubblico dei visitatori. Il pubblico è invitato ad appendere alla parete la propria architettura prediletta, ed eventualmente a lasciare un breve commento che motivi le ragioni della sua scelta. Inoltre i visitatori potranno anche “votare” la propria architettura, indicandola tra quelle già presenti sulla parete, mediante un adesivo distribuito ai partecipanti.

Info su:
www.fondazionemaxxi.it
press@fondazionemaxxi.it 
MAXXI - National Museum of XXI Century Arts
Via Guido Reni 4a - 00196 Roma, Italy

Nessun commento:

Posta un commento